Cerca nel blog

Informazioni personali

La mia foto
.Il Ni. bi. ru space bar rimanda alle tavolette dell'astronomia sumera definito come il pianeta dell'attraversamento.E un richiamo da un lato ad una frase di transizione colta in senso generale,e dall'altro alla natura specifica di quello che dovrebbe essere il dodicesimo corpo celeste,il decimo se si escludono la luna e il sole. Nibiru è il pianeta che c'è ma non si vede,i cui effetti,in virtù della sua rotta orbitale enormemente dilatata,si avvertono pure a distanze lontanissime. Il ni.bi.ru space bar è questo...le sonorità electro house, e le atmosfere che troverete nascono proprio da qui:da cio che si percepisce pure se dall'altro capo dell universo,da qualcosa che è presente e si avverte con una forza inarrestabile anche senza che si riesca a vederlo..!almeno per ora.... conceived and designed by Massimiliano Santoni

venerdì 26 marzo 2010

Cile: un “essere luminoso” getta nel panico i passeggeri di un autobus

Tutto è accaduto alle 5 del mattino del giorno 1° marzo 2010. Si era all’interno di un autobus interurbano, che collegava Iquique a Santiago e mentre si era nella regione costiera di Raracapà avvenne un avvenimento che i passeggeri difficilmente dimenticheranno. L’esperienza anomala avvenne quando l’autobus si fermò sulla strada A1, che collega Iquique Tocopilla all’altura della spiaggia Vicente Mena, tra Punta Gruesa a Chucumata. In quel contesto, un passeggero iniziò a mormorare nel sonno, generando preoccupazione nei passeggeri accanto. “Sono lì, fuori, sono qui” disse il passeggero mentre fu svegliato da un altra persona. Una volta sveglio, l’uomo ha reagito ed ha guardato all’esterno dell’autobus, notando a picco sul mare una “struttura cilindrica fluorescente“. Fu così che incominciò ad urlare e avvisare gli altri passeggeri. In quell’istante il panico collettivo coinvolse tutti i passeggeri che “dopo pochi secondi videro uscire dall’acqua un oggetto a forma di trottola“, ha riferito il ricercatore ed esperto del caso Raul Rivera. Quando tutti all’interno del bus cercarono di tranquillizzarsi e tentare di filmare coi telefonini le strutture luminose, il panico e le grida ricominciarono a sentirsi all’interno dell’autobus. “Un essere di circa tre metri di altezza, magro e con un alone splendido di luce cominciò a camminare sulla strada principale“, ha riferito Ribera, il quale afferma che il caso si sta analizzando rigorosamente a Santiago. Una volta a Santiago, chi ha sperimentato questo avvistamento ha preso strade diverse. “Solo otto testimoni si sono fatti avanti, un numero poco considerevole, visto che all’interno del bus erano presenti tra le 30 e 40 persone“, afferma Enrique Silva, altro investigatore del caso. Le generalità di questi otto testimoni non sono state, al momento, divulgate per la privacy. Uno degli aspetti mai chiariti dell’avvistamento è quello dell’apparente “scomparsa” sia dell’autista e dell’assistente dell’autobus. Ciò fa nascere il sospetto che l’assistente abbia preso foto e video nitidi dell’esperienza. “Esistono testimoni chiave dell’evento e al momento non possiamo dire chi sono, nè tantomeno dire quale sia la società proprietaria dell’autobus. Possiamo solo dire che è davvero accaduto qualcosa di insolito in quel posto e tutti i testimoni concordano con ciò“, ha puntualizzato Enrique Silva. “La rigorosità delle indagini non è solo dovuto alla complessità dell’avvistamento o la difficoltà a trovare l’ubicazione degli altri testimoni ma è anche il fatto“, riferisce il ricercatore Silva che sta conducendo lo studio, “che esiste una istituzione militare coinvolta nell’avvistamento non come generatore del fenomeno ma come testimoni chiave. Per questo il trattamento delle informazioni e lo sviluppo di questa ricerca deve essere fatta molto attentamente“. Il ricercatore ha poi concluso che nelle prossime settimane ci saranno i primi risultati.

Riassunto dal sito (in spagnolo) su http://www.estrellaiquique.cl/prontus4_nots/site/artic/20100325/pags/20100325001020.html

giovedì 25 marzo 2010

AVVISTAMENTI UFO 2010: CASISTICA IN AUMENTO.

Sono passati appena tre mesi dall’inizio del nuovo anno ed è già record di avvistamenti UFO: da costa a costa, da paese a paese, sembra che tutti abbiano qualcosa da raccontare in merito a luci avvistate nel cielo. Qui sotto vengono riportati, a titolo informativo, i casi più eclatanti accaduti in questo periodo nel mondo, che costituiscono per così dire la “top ten” trimestrale di questo importante ed inquietante fenomeno.

Florida – USA

Un oggetto a forma di stella è stato osservato mentre si intersecava fra alcuni aerei in volo; durante lo stesso periodo alcuni testimoni affermano di aver visto delle luci rosse solcare il cielo del Nevada, mentre alcuni residenti della California hanno riferito di aver veduto un oggetto sconosciuto fermo nel cielo. Numerose altre segnalazioni sono emerse in varie località degli Stati Uniti: quasi tutte parlano di luci rosse o arancio, a volte lampeggianti, che solcano il cielo.

New Mexico – USA

Alcuni residenti riportano di aver avvistato alcune luci nel cielo che si scindevano fra loro per poi scomparire e ricomparire più volte.

Terranova – Canada

Avvistamento poco pubblicizzato, ma non per questo non degno di nota: un oggetto sorvola in volo orizzontale l’oceano ed i media locali riportano l’avvenimento. Il governo canadese si limita a commentare.

Dublino – Irlanda

Un video postato su You Tube fa vedere un oggetto di forma triangolare che sorvola la città. Si tratterebbe di un avvenimento credibile che ha scatenato polemiche e provocato cambiamenti di opinione negli scettici degli UFO.

Montana – USA

Una sfera di colore verde, silenziosa, viene segnalata sfrecciare a gran velocità da più testimoni.

Londra – Regno Unito

Una formazione di nove UFO fiammeggianti viene avvistata nel cielo da alcuni residenti; l’avvenimento ha una durata superiore ai due minuti.

Perù

Viene avvistato un UFO a forma di sigaro, ma non si hanno notizie relative alla luminosità o all’eventuale rumore emesso dall’oggetto.

Scozia

Un testimone afferma di aver visto un oggetto a forma di diamante sospeso sopra la verticale della sua automobile. Avvistamento durato circa due minuti.

Nevada – USA

Nei dintorni della famosa e misteriosa AREA 51 vengono segnalati numerosi avvistamenti di oggetti circolari e ad anello che sorvolano la zona off limits.

Regno Unito

Aumento considerevole degli avvistamenti UFO nel paese. Il governo, tramite il Ministero della Difesa, decide di divulgare numerose relazioni finora secretate, riguardanti avvenimenti ufologici degli ultimi anni ed annuncia, almeno formalmente, di voler chiudere l’Ufficio che fino ad oggi si è occupato delle indagini sugli oggetti volanti non identificati.

Gli avvistamenti continuano a ritmo giornaliero e rapporti dettagliati giungono ormai da tutto il mondo. Alcuni di questi sono forse il frutto della fantasia umana, di allucinazioni, di errori umani o tecnologie militari segrete, ma altri sono decisamente inspiegabili e lasciano stupiti chiunque ne venga a conoscenza.

lunedì 22 marzo 2010

Gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, per i quali neppure l'Aeronautica italiana riesce a trovare spiegazioni, sono quadruplicati dal 2007

Era il 1978, quando anche in Italia si incominciò a prendere sul serio gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati.
In concomitanza con un'ondata di presunti avvistamenti di Ufo, l'Aeronautica militare fu designata come »Organismo istituzionale deputato a raccogliere, verificare e monitorizzare le segnalazioni inerenti gli Oggetti volanti non identificati«.
Ogni cittadino può segnalare un avvistamento utilizzando un modulo che dovrà poi consegnare ai carabinieri.
Poi l’Aeronautica raccoglie le segnalazioni ed effettua un'indagine tecnica.
L’'episodio viene classificato come avvistamento di Ovni soltanto quando «non è stato possibile individuarne una giustificazione tecnica o naturale».
Questo non vuol dire che si avvistino dischi volanti, ma certamente significa che qualche cosa di strano ha solcato i nostri cieli
E gli avvistamenti registrati come di Ufo- Onvi sui cieli italiani sono in aumento: tre nel 2007, nove nel 2008, 12 nel 2009.
Tra i più significativi:
«La sfera luminosa di colore rosso, ferma nel cielo» a «circa 200-300 metri» di altezza che alcuni cittadini hanno visto il 25 gennaio 2009 sul cielo di Tenna, in Trentino.
Il 6 marzo 2009 un altro Ovni («scuro con luci arancioni che sviluppava verso terra una luce bianca abbagliante») è stato segnalato a San Benedetto Val di Sambro (Bologna).
Il 12 giugno un presunto Ufo dalla forma «allungata simile ad un razzo» di colore «luminescente rosso fuoco» è stato avvistato a Conversano (Bari) e in diverse aree della Puglia, della Basilicata e della Calabria;
Il 13 giugno una «formazione di 9-11 sfere» è stata segnalata sopra via Mario Borsa, a Milano.
Il 21 dello stesso mese «sette oggetti almeno tre volte più grandi di una stella» sono stati segnalati a Giugliano in Campania (Napoli).
A Napoli città, nel quartiere Capodimonte, il 30 luglio è stato visto un Ufo di forma «sferica» e di colore «luminescente cangiante».
Il 9 agosto gli Ovni si spostano in Toscana – piu « precisamente alla periferia di Grosseto, dove viene segnalato un oggetto di forma indefinita, grigio scuro e stazionario con rotazione su se stesso. »
Nello stesso giorno « a Roma, quartiere di Casal Bertone: questa volta l'oggetto misterioso è “circolare”, di colore “luminescente tipo faro” e dalla velocità “dapprima lenta, con successiva accelerazione”.
Ad ottobre, tre segnalazioni. Una di queste - il 18, a Bolzano - particolarmente qualificata, perchè, oltre a un “privato cittadino” l'Ufo è stato visto anche da una “autorità ecclesiastica locale”. L'ufo aveva forma “triangolare, incolore, velocità ridotta e costante”.
Ultimo caso segnalato nel 2009 a Avellino, la notte di Natale, quando alcuni cittadini hanno visto un disco circolare, “luminescente di colore arancio”, che volava a “velocità costante” a circa 300 metri di altezza.